Shortwave emerge come uno dei più efficaci gestori di casella di posta basati su IA. La caratteristica “Riassunto intelligente” permette agli utenti di abbreviare email prolisse e di ottenere punti salienti prodotti dall’IA. Tali riassunti possono essere inviati ad altri, indipendentemente dal fatto che usino o meno Shortwave.
Inoltre, Shortwave mette a disposizione la funzionalità “Etichette intelligenti” che consente agli utenti di assegnare etichette e definire comportamenti per i mittenti futuri, con etichette preimpostate per scenari tipici come viaggi e inviti al calendario. Gli utenti hanno la possibilità di impostare flussi di lavoro personalizzati per le Etichette intelligenti, compresa la consegna gruppo di email a un tempo prestabilito (per esempio, per ricevere ogni settimana le nuove edizioni di newsletter delle tue imprese preferite).
Nel complesso, Shortwave si prefigge di offrire un’interfaccia user-friendly in linguaggio naturale per aiutarti a raggiungere lo stato di “inbox vuota”. Allo stato attuale, non è supportata la stesura di email utilizzando il tuo stile di scrittura.